sabato 26 settembre 2009

serenità di animo

trascuro le notizie sui giornali percè l'inquietitudine del mondo e del nostro paese non ci può dare alcuna serenità.Mi riferisco a quelladell'uomo qualunque,quale sono io,nella mia libertà di pensiero e nella scelta dei miei comportamenti che siano possibilmente condivisi dagli altri.
L'equilibrio nel gestire fasi positive della vita e sbandamenti ,che non possono mancare,può consentire un percorso di vita con la minor angoscia possibile.Qui a Napoli è una giornata piena di sole,calda invitante a muoversi.Gli stimoli della gande città non mancano,pur se accompagnati da problematiche cittadine che creano ,comunque, delle esperienze che fanno parte del quotidiano.
Questo è equilibrio che ti gestisce la mente in un senso favorevole,attento ad elaborare rapporti,differenze,affinità.E' un lavoro molto lungo e faticoso ma soddisfacente èperchè,comunque,porti al termine la tua giornata con i tuoi bilanci.
Il Paese,l'Italia,è ricco di stimoli,ed ognuno,in diversa misura,economica,culturale,di età,può gustarne i sapori.Mi auguro ,quale essere umano,che vive a Napoli,in Italia di poter sempre avvertire le sensazioni descritte.

Nessun commento:

Posta un commento